Stai cercando un supporto per il tema della sicurezza sul lavoro?
Affidati a chi supporta piccole, medie, grandi imprese e la pubblica amministrazione da oltre 25 anni.

Pensa alla crescita del tuo business, alla sicurezza ci pensiamo noi!

Scopri il metodo Ecoservizigroup

Unisciti alle oltre 1700 aziende che hanno risolto per sempre il tema della sicurezza sul lavoro, adeguandosi al decreto 81/08 ed efficientando i propri processi - senza investire il tempo dell'imprenditore!

+ 25 anni di esperienza | Oltre 1.700 cliente | Più di 100.000 ore di formazione erogate | Oltre 50.000 visite mediche | Più di 50 professionisti specializzati | + di 3000 DVR redatti | 3 Sedi in Italia

Rendi la tua azienda a prova Audit!

Dimentica per sempre il pensiero di controlli improvvisi che possano metterti in difficoltà

Un'azienda sicura è un'azienda vincente!

Dimostra a dipendenti, clienti e fornitori che la tua azienda prende a cuore la loro sicurezza

Sicurezza su misura per te!

Ogni azienda è unica. Sapremo guidarti verso la soluzione più consona alla tua realtà

Se stai visitando questa pagina probabilmente è perchè stai cercando un supporto o un vero e proprio partner per supportare la tua impresa nel vasto tema della sicurezza sul lavoro.
 
I motivi potrebbero essere molteplici.
 
Potresti aver aperto un’attività di recente o aver trascurato fino ad oggi il tema e vuoi comprendere come adeguare la tua impresa alla normativa sulla sicurezza vigente.
 
Potresti aver cambiato sede, assunto dei dipendenti, inserito nuove macchine o forse hai necessità della certificazione dei tuoi macchinari.
 
Potresti star cercando una realtà a cui affidare la formazione, o magari affidare l’incarico di RSPP esterno.
 
Potresti di nuovo voler valutare un nuovo fornitore, o forse hai bisogno di un’esigenza specifica come la redazione del documento di valutazione dei rischi, la prevenzioni incendi , la messa in sicurezza di manifestazioni temporanee o la messa in sicurezza di un cantiere.

Qualsiasi sia la tua esigenza, possiamo rasserenarti sei nel posto giusto!

sicurezza-nelle-aziende

Sicurezza nelle aziende

assistenza-continua

Assistenza Continua

consulenza-specializzata

Consulenza Specializzata

compilazione-dvr

Redazione dvr

sicurezza-nei-cantieri

Sicurezza nei cantieri

Antincendio

messa-in-sicurezza

Messa in sicurezza

manifestazioni

Manifestazioni

certificazione-macchinari

Certificazioni macchine

formazione

Formazione in aula e online

medicina del lavoro

rspp

rspp

Mi presento, sono Marco David titolare di Ecoservizigroup.
 
Da oltre 25 anni la mia azienda è leader nel territorio Abruzzese e tra le principali realtà italiane nel mondo della sicurezza sul lavoro.
 
Il motivo è semplice. Prima di essere un’esperto riconosciuto di Sicurezza sul lavoro chiamato come consulente di diverse multinazionali sono un imprenditore, proprio come te!
 
E in quanto tale so benissimo quanto il tema della sicurezza sul lavoro spesso incombe nella quotidianità dell’imprenditore come l’ennesimo tema scomodo da affrontare, che comporta costi, defocalizza dalle operazioni che permettono all’azienda di crescere e richiede tempo ed informazioni che spesso non si hanno a disposizione.
Una bella rogna insomma, ma che è necessario affrontare con estrema serietà!
 
Il ruolo di noi imprenditori è prima di tutto un ruolo di responsabilità. Sottovalutare o non interessarsi al tema della sicurezza della propria impresa oltre a mettere in pericolo la tua salute, quella dei tuoi dipendenti e dei tuoi clienti o partner significa mancare un tassello fondamentale nello sviluppo della tua impresa.

E come tutte le responsabilità che non ci si prende in carico comporta delle conseguenze

Ora non voglio spaventarti, ma permettimi di metterti al corrente e porre la tua attenzione su che rischi corre la tua azienda e la tua persona trattando questo tema con superficialità....

Potrei andare avanti per ore… In questi 25 anni di esperienza ne ho viste davvero di tutti i colori e ho visto imprenditori rovinarsi e vivere con i sensi di colpa per non essersi mosso per tempo.
 
Nonostante questo e l’informazione sul tema portata avanti da giornali, televisioni enti e aziende, mi sono reso conto che esistono ancora delle false credenze sulla sicurezza sul lavoro che portano l’imprenditore non consapevole a pagare duramente la sua ignoranza.
 
Molti titolari pensano che avendo un semplice ufficio senza macchinari e non percependo pericoli non sono interessati al tema, ignorando che il decreto legge 81/08 e l’obbligo di redazione del documento di valutazione dei rischi si rivolge a QUALSIASI azienda anche con solo  1 socio lavoratore o un dipendente (anche Part-Time!) e che l’assenza comporta rischi penali oltre che multe salate!
 
Altri non percepiscono il reale rischio che comporta sia all’azienda che alle persone non affrontare questo tema, fino a quando non ricevono multe che rovinano anni di duro lavoro o ancora peggio fino a gravi incidenti o infortuni a loro stessi o ai propri dipendenti.
 
Alcuni pensano che la sicurezza sul lavoro sia una cosa da affrontare una volta, per avere giusto quei 2 documenti redatti e potersene dimenticare per sempre…
 
Per non parlare di chi crede che può star tranquillo pensando che non arriveranno mai i controlli….

A tal riguardo queste sono solo una piccola parte delle notizie apparse sui giornali nel solo mese di settembre 2022!

giornali-m

Quindi se hai capito l'importanza di affrontare adesso e una volta per tutte il tema della sicurezza e quello che stai cercando è

Un’azienda che non sappia solo dirti cosa non va e presentarti un preventivo, ma che ti guidi alla soluzione tutelando il tuo tempo e prendendosi in carico la responsabilità.

Un’azienda che metta in sicurezza la tua impresa e ti adegui al decreto 81/08 aiutandoti a garantire la continuità aziendale e prevenire incidenti, infortuni, multe e malattie professionali.

Un unico partner con esperienza capace di assolvere TUTTO quello che compete la sicurezza [ RSPP Esterno, documentazione, formazione, visite mediche, consulenze, sicurezza cantieri ] senza dover impazzire a trovare tu più realtà
Una soluzione che ti permetta di poter concentrarti sulla crescita del tuo business senza rogne e potendo dormir sonni tranquilli avendo azzerato i costi e le preoccupazioni derivanti dalla «non sicurezza»

Un’impresa che ti metta nelle condizioni di avere un nome e un cognome da chiamare e un numero di telefono che è pronta a rispondere alle tue esigenze e che vanta un team di oltre 50 professionisti

Una soluzione studiata su misura della tua azienda, con un occhio di riguardo ai costi e all’ottimizzazione del tuo tempo testata da più di 25 anni

Allora posso garantirti che siamo il partner che stai cercando!  Proseguendo a leggere scoprirai come possiamo aiutarti, qual’è il metodo che ci ha reso unici sul mercato, qual’è l’esperienza dei nostri clienti e capirai perchè siamo la risposta a quello che cerchi!

Compila ora il form ed entra in contatto con un nostro consulente

Una persona del nostro team ti contatterà il prima possibile per aiutarti a rispondere alle tue esigenze e mettere in sicurezza la tua azienda

Ecco come Ecoservizigroup può aiutarti e perchè è scelta ogni giorno da oltre 1700 aziende

Il nostro lavoro è quello di aiutare la tua impresa, non solo ad adeguarsi al decreto 81/08, ma a renderla davvero un luogo sicuro per tutte le persone che la vivono.
 
Lo facciamo con un metodo maturato in 25 anni di esperienza di un team che oggi conta più di 50 professionisti che lavorano con l’obiettivo di sgravarti, dove è possibile, di questo fardello e rendere la tua azienda sicura e a norma di legge.
 
Il mercato ci ha premiato perchè a differenza della maggior parte delle aziende che vogliono vendere pacchetti preimpostati, adescando spesso con valutazioni gratuite e con un approccio “arrivederci e grazie” appena firmato il contratto, noi abbiamo sempre creduto nel rapporto umano e nella REALE consulenza su misura.
 
É evidente che un’azienda produttiva con macchinari e 50 dipendenti ha esigenze e problemi diversi da un azienda edile che ha bisogno di mettere in sicurezza i cantieri che è ancora diversa da un piccolo ristorante appena aperto che cerca qualcuno che lo aiuti a mettersi a norma a dei costi adeguati alle sue dimensioni.
 
Che tu ci contatti per una singola consulenza, per un’esigenza specifica o per affidarci la completa gestione della sicurezza affidandoci quindi  l’incarico di RSPP esterno, le valutazione dei rischi, la redazione dei documenti, la formazione del personale, la gestione delle visite mediche e il presidio periodico. Noi ti consideriamo come un partner.
 
Scegliere Ecoservizigroup infatti significa non solo affidarsi ad una realtà esperta e competente in materia di sicurezza organizzata per essere utile e di valore aggiunto per qualsiasi realtà e dimensione aziendale.
 
Ma significa unirsi alle oltre 1700 imprese che in Ecoservizigroup vedono un partner e delle persone disponibili ad aiutare l’impresa nel suo sviluppo, pronte a gestire le emergenze e che si prendono carico delle proprie responsabilità.
 
A tal riguardo siamo una delle pochissime realtà in Italia ad avere una polizza assicurativa che copra eventuali danni in caso di nostre inadempienze proprio perchè prendiamo con estrema serietà e responsabilità il nostro lavoro.

Scegliere Ecoservizigroup per la sicurezza della propria azienda significa:

Ma c’è dell’altro.
Negli anni stando a stretto contatto con i nostri clienti abbiamo colto tutta una serie di esigenze e di opportunità mancate da parte degli imprenditori che ci hanno portato ad espandere la nostra rete di servizi e coinvolgere sempre più professionisti in grado di supportarti non solo nel mondo sicurezza ma a 360 gradi nello sviluppo della tua impresa.
 
Dalla consulenza ambientale, alla formazione del personale, dai sistemi di gestione ISO e le certificazioni al mondo privacy e GDPR, Dalla finanza agevolata al mondo HACCP fino al tema dell’energia.
 
Tutti temi per cui, qualora ne avessi necessità, potrai contare su di noi senza doverti rivolgere all’ennesimo consulente mordi e fuggi. Tendenzialmente sono tutti molto bravi ad emettere le fatture e poco di supporto nella reale risoluzione del problema..
 
Prima di presentarti il nostro metodo penso che le parole dei nostri clienti possano darti le risposte che stai cercando.

La voce dei nostri clienti è la miglior dimostrazione della qualità del nostro lavoro.

1

Ezio Romani
Titolare Romani S.N.C.

Lavoriamo da sempre nel mondo dell’edilizia e cercavamo da anni un Partner per il mondo della sicurezza.
In Ecoservizigroup abbiamo trovato questo e molto altro. Siamo ormai con loro da quasi 20 anni e possiamo dire di adempiere ad ogni obbligo rimanendo completamente senza pensieri! Pensano a tutto loro. Spendo molto volentieri belle parole per Marco e il suo formidabile team.
2

Luca Tribuiani
Manager Verbatim Italia

Lavoriamo da anni con consulenti di ogni tipo. Abbiamo conosciuto Ecoservizigroup e Marco David in un momento di emergenza per la nostra impresa. Non solo ci hanno aiutato a risolvere in modo tempestivo il problema e placare l’emergenza, ma da quel momento abbiamo deciso di affidare ad Ecoservizigroup l’intera sicurezza della nostra impresa e non ci siamo più spostati! Una garanzia!

3

Mirco Lezzi
Ingegnere specializzato nel mondo Sicurezza

Ho lavorato con diverse realtà nel mondo della sicurezza sul lavoro. Poche volte ho trovato un’azienda così preparata. Una garanzia per ogni cliente, la consiglio molto volentieri.

4

Paolo Giorgini
Titolare Novavita Beach

Dal 2011, quando è nata la mia azienda, Ecoservizigroup ci ha assistito sul tema della Sicurezza sul lavoro con competenza e professionalità. In primis mettendo in sicurezza il cantiere mentre costruivamo il nostro locale e poi nella totale gestione della sicurezza prendendo l’incarico di RSPP e occupandosi di formazione, visite mediche, DVR e tutto quello che concerne questo mondo! Consiglio Marco e la sua azienda a chiunque!

Il nostro metodo

Cosa devi aspettarti quindi scegliendo Ecoservizigroup per la sicurezza della tua azienda?
 
Prima di tutto devi aspettarti di avere a che fare con un team che lavora per un obiettivo che non è quello di semplicemente adeguarti alla normativa vigente, il nostro vero obiettivo infatti è rendere la tua impresa un’azienda  con ZERO INFORTUNI, ZERO MULTE, ZERO RISCHI e ZERO PENSIERI!
 
Per rendere questo possibile  è fondamentale instaurare un dialogo e creare le basi per pianificare una vera strategia di prevenzione e intervento. Diamo così vita a una collaborazione che inizia con l’ascolto e la comprensione delle criticità legate alla vostra attività e continua anche dopo la messa in atto delle soluzioni.
 
Perché quello che ci preme è offrirvi la garanzia di essere seguiti in modo dedicato e di lavorare insieme per un’organizzazione della sicurezza che non è generica, ma è totalmente costruita per voi e possa efficientare la produttività aziendale.

Ecco i 6 step che compongono il nostro metodo:

1

Sopralluogo nelle diverse aree dell’azienda e audit di controllo  e di conformità in materia di sicurezza sul lavoro

2

Redazione o revisione del Documento di valutazione dei rischi e  realizzazione della documentazione necessaria per l’adeguamento normativo. Andremo a realizzare inoltre un documento che rimarrà privato contenente tutti gli interventi necessari per essere a norma e stabiliremo l’ordine di priorità con cui dovranno essere effettuati.

3

Prendiamo l’incarico di RSPP Esterno – togliendo il fardello dalle spalle dell’imprenditore e diventando così legalmente responsabili.

4

Elaboriamo le misure preventive e protettive di sicurezza e i relativi sistemi di controllo oltre che le procedure necessarie per svolgere le varie attività lavorative in tutta sicurezza

5

Attiviamo le misure pianificate in fase di analisi e ci prendiamo carico della formazione, delle visite mediche e di tutte le attività che competono la sicurezza aziendale.

6

Manteniamo un monitoraggio attivo con un presidio periodico in azienda con frequenze stabilite in sede contrattuale
Questo processo ci permette di prenderci completamente in carico la sicurezza della tua azienda, garantirti il risultato e permetterti di delegarci tutto il lavoro risolvendo il problema per sempre e migliorando la tua azienda senza l’utilizzo del tuo tempo – non è forse questo quello che stai cercando?
 

Parla con un nostro consulente e metti in sicurezza la tua impresa tutelando il tuo tempo!

Se ancora non fossi convinto dalle parole scritte in questa pagina, o se per la tua testa stanno passando dubbi quali:
“Quanto mi costa tutto questo? Non conviene che lo faccio io? Avrò il tempo per star dietro a tutto in questo periodo? “
 
O se pensassi che forse è meglio rimandare per qualche mese il tema o pensi di essere già in regola vogliamo lanciarti una sfida e un invito.
La sfida è questa: rispondendo mentalmente a queste domande sei soddisfatto delle risposte?
Ma sopratutto se domani mattina arrivasse un controllo nella tua azienda, sei veramente sicuro che lo accoglieresti a cuor sereno? Ti senti di aver gestito il tema della sicurezza con un vero senso di responsabilità verso te stesso e le persone che vivono con te l’azienda?
 
Se le risposte a queste domande sono positive ne siamo veramente felici! Perchè questa è la nostra missione da oltre 25 anni e l’invito che ti rivolgiamo è quello  di fare una chiaccherata con un nostro consulente senza impegno per capire se possiamo supportarti in maniera più efficiente per mantenere questo risultato.
 
Ma se la risposte non sono positive stia mettendo a rischio te stesso e la tua azienda! Ed è il momento di agire.
 
Investire in Sicurezza con Ecoservizigroup significa investire nella crescita del proprio business:

Compila ora il form ed entra in contatto con un nostro consulente

Una persona del nostro team ti contatterà il prima possibile per aiutarti a rispondere alle tue esigenze e mettere in sicurezza la tua azienda

Torna su