Una nuova #opportunità per sfondare i #mercati esteri: al via il #Voucher per l’Internazionalizzazione


world-1264062_960_720
Dal 04 dicembre e fino al 06 dicembre 2017 sarà possibile presentare le domande per l’assegnazione dei “Voucher per l’Internazionalizzazione”, l’iniziativa promossa dal MISE che facilita l’ingresso delle imprese italiane sui mercati internazionali.

Il voucher consiste in un contributo a fondo perduto che consentirà ai beneficiari (Piccole e Medie Imprese di tutta Italia) di avvalersi di una figura specializzata nelle attività di internazionalizzazione – il Temporary Export Manager (TEM) – messa a disposizione da società di servizi accreditate presso il MISE.

Il contributo può essere di due tipologie:

– Voucher Early Stage: pari a 10.000 euro a fronte di un contratto di servizio con una società TEM del valore minimo di 13.000 euro.

 – Voucher Advanced Stage: pari a 15.000 euro – che può essere integrato da un ulteriore contributo di 15.000 euro al raggiungimento di specifici obiettivi di incremento dei volumi di export – a fronte di un contratto di servizio con una società TEM del valore minimo di 25.000 euro.

La domanda si presenta esclusivamente on-line sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico, alla sezione dedicata al Voucher per l’Internazionalizzazione.

 

Per ottimizzare le possibilità di successo puoi contattarci via mail scrivendo a: fondi@ecoservizigroup.it.

I nostri Project Manager, senza alcun impegno, ti aiuteranno a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.