Nuove opportunità per le Micro, Piccole e Medie Imprese che vogliono investire nel digitale


Il nuovo provvedimento emanato su scala nazionale dal Ministero per lo Sviluppo Economico si chiama Voucher per la Digitalizzazione e consiste in un contributo, del valore di 10mila euro spendibile per diversi servizi e attività correlati al mondo delle ICT (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione), nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.
Cosa finanzierà nello specifico questa misura?
Le spese sostenibili sono tante e vanno dall’acquisto di hardware e software fino a servizi di consulenza in campo tecnologico, dall’istallazione di cavi e parabole per connettersi alla rete fino a corsi di formazione specialistica.
Costruire un sito web, aprire un e-commerce, digitalizzare il materiale cartaceo, imparare a coordinare i social network, costruire strategie di marketing sul web e ottimizzare il lavoro con l’utilizzo di software gestionali ad hoc (software per gestire preventivi, provvigioni, prenotazioni, etc.): tutto questo sarà finanziabile attraverso l’assegnazione del Voucher.
Chi può presentare la domanda?
L’accesso alla richiesta del contributo è aperto a tutte le Micro Piccole e Medie Imprese sul territorio nazionale, in tutti i settori (ad esclusione di quelli relativi all’agricoltura, della pesca o dell’acquacoltura).

digitalizzazione foto_resize

Come si presenta la domanda?
La procedura è completamente on line, per accedere alla piattaforma del MISE è necessario essere in possesso di una casella Pec e della Carta Nazionale dei Servizi per la firma digitale.
Quando si presenta la domanda?
Dal 15 gennaio 2018 sarà possibile presentare la richiesta di agevolazioni.
Come posso ottimizzare le possibilità di successo e ottenere il contributo?
Puoi contattarci via mail scrivendo a: fondi@ecoservizigroup.it. I nostri Project Manager, senza alcun impegno, ti aiuteranno a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.