Certificazioni


La gestione aziendale volta alla competitività ed alla soddisfazione del Cliente ha come obiettivi  la Qualità del prodotto/servizio (efficacia), il miglioramento dell’efficienza (ottimizzazione dei processi, dei costi e dei tempi di realizzazione) e l’aumento dell’elasticità (capacità di adeguarsi rapidamente al cambiamento).

L’introduzione di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma ISO 9000, consente di gestire l’organizzazione, tramite l’individuazione, la  pianificazione e il relativo monitoraggio dei processi aziendali, nell’ottica del miglioramento continuo.

Le norme ISO serie 14000 rispecchiano, a livello internazionale, il generale consenso circa le attuali buone pratiche rivolte alla protezione dell’ambiente, applicabili a qualunque organizzazione e in qualunque parte del globo; fornisce strumenti manageriali per le organizzazioni che vogliano porre sotto controllo i propri aspetti ed impatti ambientali e migliorare le proprie prestazioni in tale campo.

La norma OHSAS 18001 applica i concetti della qualità e la metodologia ISO 9000 ai temi della salute e della sicurezza; si pone come uno strumento efficace per completare e razionalizzare un sistema cogente quale quello fornito dal D.Lgs 81/08 e/o quello esplicitato dal testo del D.Lgs 334/99; è adatta a qualsiasi azienda che vuole dotarsi di un sistema che le consenta di formulare obiettivi e politiche a favore della Salute e Sicurezza dei lavoratori e di controllare efficacemente i rischi reali e quelli potenziali.

ECOSERVIZIGROUP con il suo team di consulenti è in grado di assistervi per :

  • Attività di implementazione del sistema qualità e Progettazione dei processi di funzione:
  1. ISO 9000,
  2. ISO 14000,
  3. regolamento EMAS, OHSAS 18001
  • Addestramento  del  personale,  predisposizione  manuale, procedure gestionali  ed  istruzioni
  • Esecuzione di verifiche ispettive interne ed esterne.
  • Assistenza alla verifica di certificazione da parte di un organismo accreditato.